Percorsi Enogastronomici
Percorsi enogastrononici e degustazione al tramonto

Il panorama mozzafiato fa da cornice al pontile e alla terrazza circondata dalla vigna, che insieme alla magia storica della barricaia, ti accolgono per farti vivere le emozioni delle nostre degustazioni.

Attraverso questi luoghi scenografici di scoperta e di condivisione di valori puoi assaporare la tradizione millenaria con i nostri percorsi enogastronomici, per vivere momenti di puro benessere.

Vieni a provare le magnifiche esperienze pensate per te!

Percorsi enogastronomici
A pranzo in Tenuta

L’ospitalità di Tenuta di Castellaro si apre ad una speciale esperienza da vivere in Cantina: ogni giorno un primo piatto ed un tagliere di prodotti tipici selezionati possono essere degustati a pranzo, immersi nel silenzio e nella magica atmosfera della vigna.

 

Una proposta che prevede a scelta il nostro vino bianco, rosé o rosso direttamente spillato dalle vasche, acqua e caffè.

 

Su prenotazione e a pagamento è possibile abbinare la visita guidata in cantina.

Percorsi enogastronomici
Otto vini per otto emozioni

Questa formula permette di degustare tutti i vini di Tenuta di Castellaro, per scoprire, attraverso un’esperienza a 360°, i nostri grandi protagonisti.


Ogni assaggio viene accompagnato dalla presentazione tecnica ed emozionale di ogni singolo vino con la possibilità di abbinare, alla degustazione, un tagliere di prodotti tipici selezionati. Su prenotazione e a pagamento è possibile abbinare la visita guidata in cantina.

Percorsi enogastronomici
Aperitivo in terrazza

La nostra specialità? Il tuo benessere.


Alla Tenuta di Castellaro ogni momento della giornata si trasforma in magia: degustare un aperitivo sulla terrazza panoramica circondati dalla vigna allieta corpo e mente. Il calice aperitivo, a scelta tra tutti i nostri vini, può essere abbinato ad un tagliere composto da un’attenta selezione di prodotti tipici di qualità.

 

Sei pronto a gustare un aperitivo circondato dalle vigne? Su prenotazione e a pagamento è possibile abbinare la visita guidata in cantina.​

Percorsi enogastronomici
Degustazione al tramonto

Tenuta di Castellaro sorge nella posizione ideale di Lipari per godersi il miglior tramonto di tutta l’isola. Dal nostro pontile ogni giorno si può ammirare uno spettacolo che toglie il fiato. La magica atmosfera che accompagna la prima parte della nostra degustazione completa un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Dopo una breve passeggiata in vigna, si raggiunge il pontile panoramico per vivere un'esperienza unica, sorseggiando il nostro vino bianco accompagnato da un tagliere di prodotti tipici.

Successivamente si ritorna in terrazza dove si degusta il nostro vino rosso abbinato ad un secondo tagliere di prodotti selezionati. Si chiude in dolcezza con la Malvasia delle Lipari ed i sesamini.

Tutto questo, godendo di un tramonto mozzafiato. Davvero unico.

Su prenotazione e a pagamento è possibile abbinare la visita guidata in cantina.

Degustazioni
Degustazione analcoolica

Per chi non vuole rinunciare a visitare la Tenuta e non beve vino o è troppo giovane per farlo, offriamo la formula della degustazione analcoolica: una bibita prodotta da una storica azienda siciliana può essere abbinata ad un tagliere di prodotti tipici selezionati.

 

Su prenotazione e a pagamento è possibile abbinare la visita guidata in cantina.

Vivi un'emozione unica
Iscriviti alla newsletter