Visite e Percorsi Enogastronomici
Un percorso di... vino

Un’incantevole realtà tutta da scoprire: un contesto naturale dove il vino è l’assoluto protagonista, dove le barbatelle crescono per diventare alberelli nel pieno rispetto delle loro origini.


Verrai accolto in un territorio incontaminato, dove sarà bellissimo vedere con i tuoi occhi come il nettare si affina e matura in vino. Le nostre visite guidate ti accompagneranno alla scoperta di un territorio unico che va oltre la passione per il vino per rendere omaggio alla natura, all'uomo e alle tradizioni.
Alla Tenuta di Castellaro il profumo del mare sale fra le vigne ed inebria ogni cosa: ogni angolo è l’inquadratura ideale per una fotografia, il luogo perfetto per un’esperienza unica. Il pontile panoramico affacciato su Alicudi, Filicudi e Salina ospita eventi, calici e assaggi nelle luci del tramonto.

 

In cantina tutti sono i benvenuti! Le visite guidate sono disponibili su prenotazione, abbinabili a qualsiasi degustazione.

Cosa aspetti?

Visite e percorsi enogastronomici
Visite guidate

Tenuta di Castellaro è un monumento dedicato al paesaggio, all'arte, all'architettura e alla tecnologia. La barricaia completamente interrata e realizzata in architettura vernacolare, racconta le diverse ere geologiche attraverso le volte e le colonne.

 

La torre del vento utilizzata dalle antiche popolazioni dal X secolo a.C. è costituita da un camino e da un termolabirinto che creano un sistema di climatizzazione naturale.

 

Il paesaggio riporta alla mente profumi e sapori che generano sensazioni indimenticabili, mentre il sole al tramonto si tuffa nel mare tra Alicudi, Filicudi e Salina e regala la più romantica visione di quanto la natura possa offrire.

 

Visite e percorsi enogastronomici
Percorsi enogastronomici

Attraverso le nostre degustazioni potrai vivere in pieno l'emozione. Proponiamo un ventaglio di possibilità per ogni esigenza: dal tradizionale aperitivo al pranzo in vigna, dall'assaggio tecnico di tutti i nostri vini alla degustazione analcoolica, il tutto abbinabile a speciali percorsi enogastronomici di eccellenza con prodotti attentamente selezionati. Appuntamento immancabile di Tenuta di Castellaro è la degustazione al tramonto: un'esperienza intima, suggestiva ed emozionale.

 

I meravigliosi angoli della Tenuta diventano luogo di condivisione di valori, facendo delle degustazioni un momento di benessere autentico, tutto da vivere.

Visite e percorsi enogastronomici
Degustazione al tramonto

Scende la sera ed il magico momento del tramonto si avvicina; ogni giorno è diverso dall'altro perchè la natura ci regala sempre uno spettacolo dai colori sempre nuovi

Vivi un'emozione unica
Iscriviti alla newsletter