Dormire
ìn vigna
Un comfort tutto da provare

Abbiamo trasformato tre antichi ruderi, completamente immersi nei vigneti, in esclusive micro residenze dotate di ogni comfort, progettate con le più moderne tecnologie impiantistiche, nel pieno rispetto della natura.

Pomice, Ossidiana e Caolino sono i primi tre alloggi che ti daranno il benvenuto, per vivere una nuova e più completa esperienza in Tenuta. Ogni micro residenza è dotata di una grande vasca esterna in pietra lavica, che completa il patio attrezzato con comodi divanetti e chaise longue per momenti di relax indimenticabili.


Le residenze sono state da noi progettate ad hoc per tutti coloro che vorranno estraniarsi dal mondo e godere di un’atmosfera rilassante, immersi in un paesaggio da sogno.

Casa Pomice
Casa Pomice: descrizione

Casa Pomice è completamente immersa nella vigna, lungo uno dei tanti sentieri che collegano la Tenuta, davanti ad una delle coltivazioni delle piante di cappero che, senza tregua dalla primavera all'autunno, sono in fermento con i loro meravigliosi fiori e frutti.

Casa Pomice
Interni

L’elegante stile, ricercato in ogni dettaglio, caratterizza con preziosi arredi l’accogliente micro-residenza, che è stata realizzata in uno degli angoli più suggestivi di tutta la Tenuta di Castellaro.

Dotata di angolo cottura attrezzato, Casa Pomice è disposta su due piani e può ospitare fino a quattro persone.

Il caratteristico bagno in pietra lavica si affaccia su Vigna Gelso, dove i nostri alberelli regalano la giusta privacy.

Casa Pomice
Esterni

Abbiamo dedicato la Tenuta di Castellaro al territorio che ci ha accolto. La Pomice è una pietra tipica di Lipari: deriva dal raffreddamento e dalla successiva solidificazione della lava. Nasce da eruzioni ricche di gas con un’evaporazione veloce, che ha conferito alla pietra la sua caratteristica porosità.

Il “bianco” della Pomice lo ritroviamo nel nostro primo vino bianco, fiore all'occhiello della Cantina, e nella prima casetta di colore bianco, che risalta tra i colori della natura circostante.

Casa Ossidiana
Casa Ossidiana: descrizione

Casa Ossidiana si trova in posizione privilegiata per ammirare il magico tramonto di Lipari ed è la più distante dalla Tenuta; in ogni momento della giornata si può godere di una vista impareggiabile su Alicudi, Filicudi e Salina.

Casa Ossidiana
Interni

Disposta su due piani, può ospitare fino a quattro persone.

Immersa tra Vigna Francesca e Vigna Lisca, Casa Ossidiana permette di godere della tranquillità più assoluta nel comfort di arredi esclusivi.

La caratteristica pietra lavica del bagno e della vasca esterna offre un ambiente elegante e minimale.

Casa Ossidiana
Esterni

Il nero dell’ossidiana deriva dal raffreddamento e dalla successiva solidificazione della lava; deve il suo colore alla composizione basica del magma, da cui è prodotta.

Proprio per sfruttare questa importante risorsa mineraria, la storia ci insegna che 7500 anni fa, durante il Neolitico, si insediarono sulla piana di Castellaro i primi abitanti di Lipari.

In onore della storia che appartiene all'isola che ci ha accolto, abbiamo dedicato a questa pietra simbolo il nostro Nero Ossidiana e la nostra micro-residenza, che si distingue per i meravigliosi colori della sua facciata.

Casa Caolino
Casa Caolino: descrizione

Casa Caolino gode di una meravigliosa posizione immersa in Vigna Alta.

È letteralmente mimetizzata tra le bellissime terre armate fiorite, dove come per magia spunta l’ingresso.

Da qui è visibile tutta la Tenuta, che dall’alba al tramonto regala profumi e colori unici.

Casa Caolino
Interni

Adatta ad ospitare due persone, è dotata di angolo cottura completamente attrezzato.

Il bagno in pietra lavica di affaccia sulla vasca esterna attraverso una grande finestra.

Un’ampia camera da letto dotata di eleganti arredi si affaccia sul grande patio per sentirsi sempre immersi nella tranquillità della natura.

Casa Caolino
Esterni

Come il nostro Rosa Caolino così questa insolita micro-residenza ricorda la policromia caratteristica delle Cave di Caolino, sito storico che rappresenta la parte geologicamente più antica di Lipari, un museo a cielo aperto dove natura e memoria si intrecciano in uno spettacolo senza eguali. Casa Caolino si confonde nel silenzio della vigna per vivere un ambiente da favola.

Molto più di una vacanza
Iscriviti alla newsletter