Grazie 2023… ma ci vediamo presto a Lipari!
22 dicembre 2023

Ci siamo lasciati alle spalle la stagione 2023 e, con grande soddisfazione, abbiamo chiuso ancora una volta con il record di presenze in cantina.

È stato bellissimo tornare ad ospitare nuovi curiosi, fedeli appassionati e wine lover da così tanti paesi del mondo, oltre che vedere accresciuto il numero di visitatori italiani. Nel 2023 infatti abbiamo avuto nuovamente numerosi ospiti da oltre venticinque paesi, tra i quali in particolare moltissimi dagli Stati Uniti – che ormai amano la Sicilia e la considerano sempre una prima scelta tra le possibili mete per una magnifica vacanza in Europa - e da Svizzera, Francia, Germania, Regno Unito, oltre che come sempre dall’Australia, così lontana e così vicina allo stesso tempo, per via della folta comunità di liparoti e eoliani che vi sono migrati ma che conservano un posto per la terra (o meglio, per l’isola!) di origine nel loro cuore.

 

Siamo sicuri che sarete voi che ci avete visitati in azienda nel corso degli anni i nostri migliori ambasciatori in giro per il mondo. Il progetto enologico e paesaggistico di Tenuta di Castellaro conta anche sul vostro passaparola! Lipari, assieme alle altre isole dell’arcipelago, è ormai una destinazione ben considerata non solo per via dei paesaggi mozzafiato e per lo splendido mare eoliano, ma anche per la cultura enogastronomica che presenta, sempre più riconosciuta anche a livello internazionale.

 

Ora senza perdere tempo siamo già pronti con la programmazione del 2024, in cui prevediamo di proporre nuove ed emozionanti esperienze presso la Tenuta. In particolare, stiamo preparando nuovi format di degustazione, pensati sia per chi si vuole avvicinare per la prima volta al terroir eoliano e quindi ai vini della nostra produzione, e sia per chi nel tempo ha già avuto modo di conoscere la maggior parte dei nostri prodotti e quindi vuole degustarli in modo più tecnico e approfondito. Vi terremo aggiornati e vi diremo molto di più nei prossimi tempi!

Post gallery
Altri articoli
;
Iscriviti alla newsletter